Chen Taijiquan (Tai Chi Chuan)

è stato creato attorno al 1600 da membri del clan della famiglia Chen nella provincia cinese dello Henan. Combinando le arti marziali tradizionali, con metodi di sviluppo energetico e integrando idee di equilibrio e armonizzazione tratte della filosofia cinese antica.

Chen Shi Taijiquan Lugano

è una piccola realtà nata per la diffusione e lo studio del Taijiquan tradizionale della famiglia Chen. Cerchiamo di rappresentare una linea d’insegnamento la più vicina possibile, moderna e precisa secondo i principi trasmessi a Chenjiagou. Le nozioni trasmette sono ricche e dettagliate e necessitano perseveranza e dedizione.

Le nostre classi

offrono un approccio bilanciato allo sviluppo di aspetti sia interni che esterni nel rispetto  del potenziale umano. Studiamo un modo di allenarci progressivo, un sistema che combina l`allenamento fisico con l`allenamento mentale . Questo permette alla disciplina, ideale per la / il praticante moderno di sviluppare sia la salute che la meditazione e dove possibile a richiesta l`abilità marziale. Il Taijiquan della famiglia Chen alterna movimenti lenti, fluidi a espressioni di energia dinamica. Il secolare sistema di studio è composto da esercizi di base, meditazione statica in piedi, forme con le mani, forme con le armi e allenamenti in coppia.